I testi delle mail da inviare

In dettaglio, qui sotto e pronte per il copia & incolla...




1 - al Vescovo di San Severo, diocesi di Chieuti

indirizzo mail: cancelleria@diocesisansevero.it
TESTO DA COPIARE Egregio Sig. Vescovo,

anche quest'anno si terrà la corsa dei buoi in onore di San Giorgio a Chieuti; questa corsa si è dimostrata più volte fonte di maltrattamenti, tanto che il parroco di Chieuti - assieme agli amministratori - ha dovuto affrontare un processo. Ritengo anch'io inammissibile che la Chiesa venga coinvolta in simili tradizioni che ben poco hanno di cristiano e molto invece di pagano.
Mi auguro che - tramite la Sua autorità morale - voglia una volta per tutte far slegare la Chiesa locale da questo imbarazzante coinvolgimento.

Con i migliori saluti
firma - località



2 - al Direttore del distretto ASL di San Severo, i cui i Servizi Veterinari sono competenti per la corsa

indirizzo mail: dsssansevero@aslfg.it
TESTO DA COPIARE Egregio Direttore,

chiedo che i Servizi Veterinari del Suo distretto pongano la massima attenzione e quindi non concedano neanche questa volta l'autorizzazione alla corsa dei buoi di Chieuti, che si svolge su un percorso inadatto e che li vede documentatamente maltrattati, come ha riconosciuto la magistratura, pur non riuscendo ad identificare i colpevoli.Le immagini del sangue di questi buoi derivanti dalle ferite inferte con i pungoli stanno circolando su internet e quindi ritengo anzi che i Servizi Veterinari dovrebbero attestare quanto accade per poter adeguatamente sanzionare i responsabili.

Con i migliori saluti
firma - località



3 - al Presidente della Regione Puglia

indirizzo mail: segreteria.presidente@regione.puglia.it
TESTO DA COPIARE Egregio Presidente,

vorrei aggiungere la mia protesta per la corsa dei buoi che si tiene ogni anno in aprile a Chieuti (FG) in onore di San Giorgio Martire; Dal filmato presentato nei procedimenti giudiziari in corso e da quello visibile in www.corsabuoi.org si evince che i buoi vengono sottoposti a sevizie.
Ritengo che queste sevizie non possano essere accettate in un paese civile e che oltretutto danneggino l'immagine della Puglia all'estero, dato che alle proteste italiane si aggiungono - e giustamente - quelle delle associazioni in Europa e negli Stati Uniti. Chiedo pertanto un Suo intervento presso il Comune di Chieuti. contro una corsa finita sotto processo.

Con i migliori saluti
firma - località



4 - alla Radio Vaticana per Papa Francesco

indirizzo mail: sedoc@vatiradio.va
TESTO DA COPIARE Preghiamo di girare a Papa Francesco il seguente messaggio:

Santità,
anche quest'anno a Chieuti (FG) si terrà la corsa dei buoi in onore di San Giorgio Martire; tale corsa assume un particolare significato religioso, stante l'appoggio sempre assicurato dagli esponenti ecclesiastici del paese.
Dal filmato presentato nei procedimenti giudiziari in corso si evince che i buoi vengono sottoposti a sevizie, tanto che anche il parroco è stato chiamato in giudizio.
Mi auguro che voglia manifestare il Suo dissenso per questa manifestazione finita sotto processo: nessuna sevizia può essere accettata dall'etica cristiana!

Cordiali saluti
firma - località



5 - al Sindaco di Chieuti

indirizzo mail: anagrafe@comune.chieuti.fg.it
TESTO DA COPIARE Egr. Sig. Sindaco,

anche quest'anno si terrà la corsa dei buoi di Chieuti, che purtroppo associa il Suo Comune a immagini di violenza perpetrata nei confronti di questi animali.
Voglio aggiungere quindi la mia protesta e spingerLa a riflettere sull'evoluzione sociale che rende sempre meno accettabili da parte dell'opinione pubblica questi spettacoli.

Distinti saluti
firma - località